Tarantella Antica – Gaetano Sapone e Nonno Gaetano

Tarantella Antica

Gaetano Sapone & Nonno Gaetano

YouTube player

Bellissima Tarantella tradizionale di Gaetano Sapone con il Nonno Gaetano che gli ha trasmesso questa passione, suonata bene all’organetto per la Calabria e per i Calabresi (e non solo). Musica popolare calabrese.

Una bellissima tarantella tradizionale calabrese, suonata con passione da Gaetano Sapone all’organetto, accompagnato dall’anima e dai ricordi di chi gli ha trasmesso l’amore per questa musica: il Nonno Gaetano.

Un legame generazionale che diventa melodia, ritmo e identità.
Questa non è solo musica: è eredità viva, è orgoglio calabrese, è un regalo a chi ama le radici, il folklore e la bellezza delle cose semplici e vere.

Un omaggio alla Calabria e ai Calabresi di tutto il mondo – ma anche a chi, ascoltando, sente il cuore battere a tempo di tarantella. Ascolta questa perla di tradizione e lasciati trasportare.

Tarantella Antica - Gaetano Sapone e Nonno Gaetano - Calabria. Musica calabrese.
  • Commenti dell'articolo:7 commenti

Questo articolo ha 7 commenti

  1. Pasquale Chiaro

    Grande Gaetano,era già un fuoriclasse anni fa adesso un gran professionista,complimenti ricordi belli a Desio anni fa siamo rimasti tutti entusiasti delle tue capacità di suonatore,un caro abbraccio eeeh non mollare mai anchio me la cavo bene alle tastiere però ho studiato 8 anni pianoforte,un caro saluto da Milano

  2. Anonimo

    Non è un duo ma un’orchestra!! Complimenti a Voi!!!

  3. Lia Romanelli

    Grazie che avete esaudito il mio desiderio di ascoltare la “tarantella calabrese”..Sapevo che ” resistiva, ma non l’ho mai sentita “suonata” e molto bene con allegria..
    Ora vi chiedo: “ma perché non “sollecitate” i calabresi a uscire dalle case e ballare la tarantella…Comunque…Tanti Complimenti…

  4. Anonimo

    Meravigliosa..!!!

  5. Vincenza 2 , 10, 2022.

    Bravissimi sia il nonno che il nipote, complimenti, al nipote dico di continuare a suonare e a imparare, perche’ la musica aiuta a vivere meglio, grazie per la vostra tarantella.

  6. Giuseppe

    Bravissimo

Lascia un commento