Gioco Polca
Giovanni Fantozzi & Simone Persia
“Gioco Polca“ – Brano eseguito all’organetto diatonico da Giovanni Fantozzi ed il suo allievo Simone Persia al centro storico di Capistrello e presso l’emissario del Lago del Fucino.
Nel cuore del centro storico di Capistrello e sullo sfondo suggestivo dell’emissario del Lago del Fucino, il suono inconfondibile dell’organetto diatonico ha risvegliato emozioni autentiche con il brano “Gioco Polca”.
Protagonisti di questo momento unico: Giovanni Fantozzi, Maestro di musica popolare, e il suo talentuoso allievo Simone Persia. Due generazioni che si incontrano per tenere viva una tradizione che ci appartiene.
Se anche tu ami la musica che racconta le nostre radici, che profuma di feste di paese e balli in piazza, condividi questo post e fai arrivare il suono della polca là dove batte il cuore della nostra cultura!
Capistrello (Capistreljjo in dialetto marsicano) è un comune italiano della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Il Fucino è una vasta conca appenninica della Marsica, in provincia dell’Aquila.

