Caro Nonno

Samuele Batzella

Artista: Samuele Batzella
Titolo: “Caro Nonno” (Valzer per Sax contralto, dedicato al caro nonno Erasmo Meloni)
Musica: Samuele Batzella – Stefano Bandoli
Regia: Davide Legni
Prodotto da: Novalis Snc
Edizioni musicali: TWO MUSIC (www.twomusic.it) e NOVALIS (www.novalis.it)
Editing: Davide Legni
Dop: Davide Adamo
Location: Palazzo Marcosanti – Poggio Berni (RN)
Cast: Romano Bondi – Yuri Mengoni
Ballerini: Mattia Mengoni – Yulia Halak.

Per le riprese di questo videoclip, si ringrazia Marco, proprietario del meraviglioso Palazzo Marcosanti a Poggio Berni(RN) e Gianluca Mengoni, proprietario della leggendaria “Fiat Topolino”!

Samuele Batzella, giovane ma già bravissimo saxofonista, oltreché musicista diplomato al Conservatorio e insegnante di musica, ha fatto parte di tante importanti orchestre (Diego Zamboni, Roberta Cappelletti, Maurizio Medeo e altre) e da alcuni anni suona stabilmente con la grande orchestra “Filadelfia”. Samuele ci presenta un valzer “alla romagnola” intitolato “Caro Nonno“, scritto insieme all’amico Stefano Bandoli e dedicato al suo amatissimo nonno materno, Erasmo Meloni.

Nonno Erasmo, anch’egli musicista e saxofonista, nonché amante del “liscio romagnolo”, è stato colui il quale (nella loro amata Sardegna) ha trasmesso al piccolo Samuele l’amore per la musica ed in particolare per il saxofono; ed è per questo che Samuele ha voluto dedicargli questo bel valzer per sax contralto, dal sapore romagnolo, ma dai suoni classicheggianti, con tanti violini, violoncelli e archi nell’arrangiamento.

Clicca per votare l'esibizione
[Voti: 0 Media: 0]