Ricordo Valzer

Ruggero Passarini

RICORDO è un Valzer melodico e interpretativo, scritto da Carlo Venturi e pubblicato postumo nel 1987, qui magistralmente interpretato dal “Re della Filuzzi” bolognese e migliore amico di Carlo e della sua famiglia, cioè Ruggero Passarini, nella serata “MEMORIAL CARLO VENTURI”, organizzata al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto (BO) in occasione del 25° anniversario della scomparsa del Maestro, avvenuta nel dicembre 1986.

Tutti i trenta brani, eseguiti in quella serata da altrettanti bravi fisarmonicisti, sono stati raccolti in un prestigioso cofanetto che contiene 2 CD audio, 2 DVD video e un librettino di 32 pagine con fotografie e commenti di questa serata indimenticabile, nella quale tanti artisti e amici di Carlo Venturi hanno ricordato e reso omaggio ad uno dei più grandi fisarmonicisti di sempre.

In quella serata tutti i brani sono stati eseguiti dal vivo al 100%, accompagnati da un’orchestra di alta qualità formata da Massimiliano Alberti (batteria), Gianluca Frassineti (chitarra), Pier Luigi Farini (basso elettrico), Massimo Tagliata (pianoforte e tastiere) e Annibale Modoni (vibrafono e pianoforte).
Lo spettacolo è stato ripreso dalle telecamere del grande Davide Legni, che ha curato anche la regia e il montaggio dei videoclip.

Inoltre le edizioni musicali NOVALIS e UNIONE hanno ristampato, su ben 15 CD audio, pressoché tutte le registrazioni discografiche del Maestro Carlo Venturi, nonché gli spartiti musicali trascritti con tutte le variazioni (incluse le biografie del Maestro), le basi musicali, sia in formato audio che midifile, di tutti i brani i cui diritti editoriali erano disponibili.
Per maggiori informazioni e per acquistare il cofanetto “MEMORIAL CARLO VENTURI”, i 15 CD, gli spartiti con le biografie del Maestro e altro ancora, telefona al n° 0541 307371, o scrivi un’email all’indirizzo [email protected], o invia un fax al n° 0541 630064, o scrivi una lettera a: Edizioni NOVALIS e UNIONE – Via Flaminia 185/B – 47923 Rimini (RN).

Clicca per votare l'esibizione
[Voti: 0 Media: 0]