I GIOVANI DEL FOLK

 

I Giovani del Folk - Abruzzo

WEBSITE

CONTATTI

Francesco: 3393404340

Davide: 3297753861

igiovanidelfolk@live.it

I Giovani del Folk propongono un viaggio musicale attraverso il meglio della musica popolare abruzzese e Del Sud Italia. Il gruppo nacque nel 2012 grazie alla passione in comune di alcuni ragazzi per la musica popolare abruzzese, e non solo.

Il nostro repertorio è formato principalmente da canzoni popolari abruzzesi e da canzoni tradizionali di altre regioni, soprattutto del Sud Italia. Quadriglie, polke, valzer, mazurche, fox, tarantelle, balli di ogni genere, pizzica, il meglio delle canzoni cantate tradizionali e l’immancabile Saltarella Abruzzese.

Il tutto con strumenti della tradizione: organetto, fisarmonica, zampogna, gran cassa e tamburello. Siamo continuamente alla ricerca di nuove canzoni per rendere unico il nostro repertorio.

Le nostre musiche sono state riarrangiate e rielaborate da noi per renderle più “moderne”, allegre e orecchiabili.

Nel corso degli anni siamo stati ospiti e partecipanti di diverse manifestazioni, rassegne e gare dove abbiamo ottenuto premi e riconoscimenti. La nostra maggiore e più conosciuta iniziativa è stata il “Sant’Antonio Tour“, ovvero rievocare la tradizione del Sant’Antonio Abate e portarla presso case private, paesi, eventi e manifestazioni.

Siamo disponibili per: SERENATE – FESTE A TEMA – FESTE PRIVATE – SAGRE – FESTE DI PIAZZA.

MEMBRI DEL GRUPPO:
Francesco Costantini: Fisarmonica, Zampogna, Organetto, Tamburello e Voce
Davide Delli Castelli: Organetto, Tamburello e Voce
Matteo Di Pietrantonio: Organetto
Domenico Bucciarelli: Gran Cassa e Voce
Gabriele Tini: Chitarra
Lisa Ciarcelluti: Ballo
Giorgia Marsella : Ballo